La Politica per la Qualità e l'Ambiente

GIOLITO S.r.l. pone tra i propri obiettivi prioritari, al pari della redditività di impresa, la qualità dei propri prodotti e servizi, nel pieno rispetto della legalità, di tutela e sostenibilità ambientale e compatibilità con il territorio circostante.

A fronte di un mercato sempre più dinamico e competitivo, questo impegno si realizza attraverso lo sviluppo e miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione in conformità ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

L’organizzazione orienta la propria strategia in linea con i seguenti principi:

  • perseguire la soddisfazione del Cliente, comprendendone le aspettative;

  • soddisfare gli obblighi di conformità sotto il profilo di ambientale e di sicurezza;

  • prevenire l’inquinamento ambientale ad ogni occasione;

  • utilizzo di risorse energetiche sostenibili (impianto fotovoltaico per produzione energia);

  • garantire la competitività dei propri prodotti/servizi sotto il profilo tecnico, economico ed ambientale;

  • rappresentare un partner affidabile per i propri clienti, col quale sviluppare e mantenere veicoli per l’ecologia (raccolta rifiuti);

  • realizzare prodotti e servizi della massima affidabilità e sicurezza, in conformità ai requisiti normativi applicabili al contesto dei veicoli ecologici;

  • perseguire il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti e delle prestazioni ambientali tenedo in considerazione i fattori del contesto in cui opera e le aspettative delle parti interessate.

Concretamente l’organizzazione opera lungo le seguenti linee di azione:

  • identificazione di opportune azioni per affrontare i rischi e le opportunità in relazione alla loro importanza nell’organizzazione aziendale;

  • riorganizzazione dei processi aziendali privilegiando ove possibile l’informatizzazione al fine di ricercare maggior efficienza e favorire il monitoraggio delle prestazioni;

  • controllo dell’assetto economico aziendale, ricercando il miglior equilibrio costi/ricavi;

  • attenta analisi delle esigenze dei Clienti e delle prestazioni dei concorrenti in termini di qualità, prezzo, servizio, capacità di innovazione individuando nuove opportunità;

  • disponibilità di adeguate infrastrutture e risorse (umane, tecnologiche ed informatiche);

  • sviluppo della consapevolezza e delle competenze del proprio personale in relazione alla qualità, ambiente e sicurezza del prodotto e servizio fornito, attraverso attività di sensibilizzazione e formazione;

  • miglioramento della gestione degli aspetti ambientali (rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi).

La Direzione promuove la conoscenza a tutto il personale del presente documento di Politica affinchè ciascuno possa contribuire nel perseguirne attivamente i principi e le linee di azione in esso contenute.




San Damiano d'Asti, 21/02/2019 - La Direzione, Luigi GIOLITO

Questo sito non utilizza cookies di profilazione, ne propri ne di altri siti. Vengono utilizzati cookies tecnici per consentirti una più facile fruizione di alcune funzionalità del sito e Google Analytics (o Shyinistat o altri analizzatori di traffico web) per migliorare le funzionalità del sito. L'informativa dettagliata sulla navigazione di questo sito è consultabile nella sezione "PRIVACY". Seguendo i link riportati nell'informativa potrai apprendere le modalità di disattivazione dei Google Analytics (o Shynistat o altri analizzatori di traffico web). L'informativa dettagliata sulla navigazione di questo sito Ë consultabile premendo sul pulsante "privacy policy". Per disattivare i cookies tecnici segui le indicazioni del browser in uso. Premendo sul pulsante "OK" manifesti esplicitamente il consenso all'uso dei cookies indicati e alla comunicazione dei dati di navigazione alle terze parti (Google, Shinystat o altri). Maggiori informazioni